Risultato: 2 - 1
Marcatori:
D’IntronoFORMAZIONE: Stefanucci, Barone (Lapasin), Stolli (Izzo), Fracas, D'Introno, Venier, Kanidisek (Facca), Camporeale (Antonaz), Kameni, Shala (Fragiacomo), Flego. (A disposizione: Tall, Romeo, Piselli). Allenatore: De Castro
Sconfitta sfortunata (non accadeva da ottobre!) al termine di una partita decisamente stregata in cui gli Juniores Under 19 di mister De Castro avrebbero meritato maggior fortuna al cospetto di una formazione quotata come lo Zarja che adesso con questo successo si porta a +5 (pur con una partita in meno) sui rossoneri.
La squadra di De Castro è fortemente condizionata dalle assenze (Piselli, Zilovic e Lapasin non al meglio) con il mister rossonero che è costretto a schierare D’Introno al centro della difesa mentre davanti, accanto a Kameni, c’è Shala. Parte subito forte il San Giovanni: all’8’ Shala da posizione favorevole, su assist di Kameni, calcia addosso a Persico, al 21’ però la formazione di Basovizza passa avanti: su un’azione dalla destra, la palla viene rimessa al centro dove Paulina insacca l’1 a 0. Per il resto della prima frazione c’è una leggera prevalenza dei padroni di casa che però non riescono ad inquadrare la porta rossonera.
La ripresa è molto più vivace, tra il 13’ ed il 14’ il Sangio colleziona tre occasioni con Antonaz, Shala e Kameni. Al 73’ lo Zarja segna il raddoppio, ancora su azione di contropiede, con un comodo tap-in di Moscolin dopo una conclusione da posizione defilata di Krizmancic che era finita sul palo. La rete del 2 a 0 accende ancora di più la reazione rossonera e a due minuti dal novantesimo D’Introno su punizione segna il 2 a 1. Nel corposo recupero (otto minuti!) il Sangio costruisce due clamorose occasioni per il pareggio: al 49’ un tiro dal limite di Flego rimbalza prima sulla traversa e dopo sulla riga di porta (forse aldilà?), poi si verifica una mischia furibonda davanti alla porta sbrogliata dalla difesa dello Zarja. Al 53’ Kameni mette da fondo campo una palla a rimorchio in mezzo all’area dove però non c’è nessun rossonero pronto a fare gol, la difesa dello Zarja spazza e la partita finisce così 2 a 1.