Risultato: 0 - 2
Marcatori:
Buro, Pasqualis.FORMAZIONE: Di Menna, Duka (Rudini), Marinaro, Bytyci (Hedhili), Arangio, Fabbro, Buro, Goxho, Kryeziu (Biloslavo), Pasqualis, M'Shali (Di Vaia). Allenatore: Usai
Altro successo prezioso (il quinto di fila) per gli Under 15 di mister Usai che sul campo di Aquilinia riescono a vincere la battaglia contro la squadra B dello Zaule allenata dall’ex Luca Zampino, una squadra (va detto) composta in buona parte da elementi del 2010 che ha saputo tener bene testa ai nostri ragazzi, tutti 2009 (tranne il portiere Di Menna).
La partita è stata molto equilibrata ed è stata “rovinata” dalle forti raffiche di bora che imperversavano sul campo di Aquilinia. Nel primo tempo le due squadre battagliano principalmente a centrocampo con il San Giovanni, schierato con il 4-5-1 (Kryeziu unica punta) che ha un leggero predominio territoriale che però non trova sbocchi a livello offensivo se non con qualche ripartenza.
Il secondo tempo si apre subito con un rigore (parso abbastanza dubbio) per il San Giovanni che viene convertito in gol da Pasqualis al 6’. È la rete che di fatto “ammazza” la sfida: lo Zaule inizia ad alzare il baricentro ma senza impensierire mai più di tanto la rete custodita da Di Menna mentre il San Giovanni sciupa qualche occasione in contropiede fino a che al 35’ Buro (spostatosi in attacco nel secondo tempo) in contropiede chiude la contesa.